Itinerari dal mondo

Il mondo è un libro, e quelli che non viaggiano ne leggono solo una pagina.

Il giro della namibia in 60 giorni.

Donna Himba

Africa: dove il viaggio dell’uomo ha avuto inizio, dove la natura ha dato origine a una varietà di paesaggi e forme viventi di una bellezza sconvolgente, dove i riti e le tradizioni di civiltà millenarie accompagnano la quotidianità e affascinano i viaggiatori. Africa: ve ne innamorerete perdutamente. Siete stati avvisati. (Cit. Lonely planet).

Un viaggio in Africa a sud-ovest della costa nella meravigliosa terra della Namibia è affascinante, si ha la sensazione di tornare alle proprie origini, vedremo paesaggi pazzeschi, scopriremo la natura, vedremo animali nel loro ambiente naturale liberi, vedremo il cielo stellato e la via lattea come non l’abbiamo mai vista…vedremo e saremo lieti di farvi sognare con le nostre fotografie e racconti.

Programmare un percorso se non lo hai mai fatto può risultare molto difficile, le motivazioni possono essere svariate, come ad esempio i km da percorrere tra un luogo e un altro, a volte si arriva anche ad effettuare oltre 500 km e le strade non solo delle migliori, tempi di percorso, orari di chiusura dei parchi. Oggi fortunatamente abbiamo internet, i forum, i siti specializzati dove ti aiutano molto, e se volete persone come me che hanno visitato la Namibia da 10 anni e la conoscono bene e possono dare degli utili consigli e qualche dritta …

Durante il tour devi mettere in conto gli imprevisti, come bucare una gomma, o la rottura del servosterzo, questo perché le strade sono per la maggior parte sterrate e la velocità di guida deve essere molto lenta in alcuni tratti, può essere difficile perché puoi avere difficoltà nell’aiuto di qualcuno dal momento che non c’è un grandissimo traffico.

Perché ho chiamato questo viaggio “il giro della Namibia in 60 giorni”? Mi ricordo del libro “il giro del mondo in 80 giorni”, un viaggio fantastico.

E questa sarà una grande avventura…piena di sorprese… dopo 10 anni ho deciso di vedere la Namibia con un tour in jeep tendato e non con le strutture comode dei Lodge che esulano dal contatto primordiale…molti sono i campeggiatori e spero di fare molte amicizie e condividere momenti meravigliosi…tutto questo con compagni di viaggio affidabili e pronti ad ogni situazione…

Vi terrò aggiornati per l’itinerario e le date di partenza e se qualcuno si vuole aggiungere anche per una parte del viaggio ne sarò felice.

Leave a Reply